Una mostra in bicicletta

19/06/2014

Museo di Santa Caterina - Piazzetta Botter n. 1 - Centro Citta'

Domenica 22 singolare biciclettata per chi è curioso di conoscere la storia dell'architettura a Treviso nei primi decenni del Novecento, prendendo spunto dalla mostra "Una città sulla via del progresso" in corso al Museo civico di Santa Caterina.

Il ritrovo dei partecipanti, muniti di propria bicicletta, è previsto alle ore 9 davanti al Museo (piazzetta Botter 1). All'interno seguirà l'illustrazione del percorso e la spiegazione storica degli edifici e dei monumenti più significativi. Dopo il giro, che si svolgerà su tragitto ciclabile (durata circa 1 ora e mezza), si ritornerà in Museo. Chi lo desidera potrà qui usufruire di una visita guidata all'esposizione (costo di ingresso € 3, con possibilità di vedere anche le collezioni permanenti del Museo).
La partecipazione alla biciclettata è libera e gratuita, previa prenotazione ai numeri 0422-658965 o 0422-658442.
In caso di maltempo l'iniziativa avrà luogo domenica 29, stessa ora.

scarica la piantina  (formato PDF)