"Bentornato Bailo". Cerimonia di inaugurazione

04/11/2015

Giovedì 29 ottobre alle 18.30, nella piazzetta antistante il Museo, si è svolta la cerimonia di inaugurazione del Museo Bailo. Il Sindaco Giovanni Manildo e l’Assessore alla cultura Luciano Franchin hanno fatto gli onori di casa, alla presenza del Ministro per i Beni e le attività culturali e il turismo Dario Franceschini, l’Assessore regionale alla cultura Cristiano Corazzari, il direttore dei Musei Emilio Lippi, il conservatore Elisabetta Gerhardinger, l’arch. Marco Rapposelli in rappresentanza dello staff di progetto dell’opera. Oltre 2000 persone hanno partecipato alla cerimonia esterna, brindando all’apertura del nuovo Bailo. E’ stato predisposto un servizio di visite guidate per tutti i cittadini, il cui ingresso era regolato mediante la distribuzione di biglietti prestampati con il turno di visita. Grazie a questo sistema quasi 1000 persone sono potute entrare e hanno ammirato le opere del Bailo, fino a notte.

Scarica la rassegna stampa del 30 ottobre 2015 (formato pdf)