Doni ai Musei. Le collezioni Pin Monti e Ceccarelli

19/07/2016

Museo Luigi Bailo | Borgo Cavour, 24 - Treviso

Da martedì 19 luglio 2016. Inaugurazione ore 12.00 Museo Lugi Bailo

La tradizione delle donazioni ai Musei civici di Treviso si rinnova ora con il considerevole lascito di
Giuseppina (Pin) Monti, disposto in memoria del figlio Guy Stevenson, ricco di 56 dipinti di artisti italiani del Novecento; e con un prezioso olio di Giovanni Barbisan, dono di Anna Migotto Ceccarelli.
L’Amministrazione Comunale riconosce lo straordinario valore culturale e civile delle donazioni che non solo arricchiscono il patrimonio dei Musei ma segnalano la forte partecipazione dei Trevigiani agli aspetti più alti della vita cittadina. E’ in questa prospettiva che, nel ringraziare i donatori, essa intende sottolineare il carattere esemplare del loro gesto nella speranza che venga emulato.

Scarica pieghevole (pdf)