Protocollo tra Treviso e Venezia per promuovere la cultura

28/12/2017

Treviso e Venezia, grazie all'accordo siglato al Museo Bailo, fanno rete per promuovere l'arte e la cultura, valorizzare le rispettive sedi museali, l'attività culturale e scientifica.
E' l'inizio di una strada che aprirà scenari inediti e interessanti per la cultura, il turismo e per le relazioni tra le istituzioni.

In base all’accordo tutti i possessori di un biglietto di ingresso ai Musei Civici di Treviso hanno diritto ad accedere con biglietto ridotto alle collezioni permanenti di:

• Palazzo Ducale
  • Museo Correr
  • Ca’ Rezzonico – Museo del Settecento Veneziano
  • Museo di Palazzo Mocenigo
  • Casa di Carlo Goldoni
  • Museo del Vetro di Murano
  • Museo del Merletto di Burano
  • Ca’ Pesaro – Galleria Internazionale d’Arte Moderna
  • Museo di Storia Naturale di Venezia

Analogamente, tutti i possessori di un biglietto di ingresso ai Musei Civici di Venezia hanno diritto ad accedere con biglietto ridotto per visitare i Musei Civici di Treviso. La convenzione si applica in caso di biglietti di ingresso acquistati da non più di sei mesi.

Link di approfondimento

Info sui Musei Civici Veneziani