PRENOTATO ALLE SEI. Le proposte estive di visita e laboratori ai Musei Civici

31/01/2019

Musei: Santa Caterina, Luigi Bailo

Prenotatoalle6copL’attività didattica ai Musei Civici di Treviso, affidata a Coop Culture, propone un progetto caratterizzato dall’attenzione per il linguaggio e l’educazione al museo, da una didattica dedicata e inclusiva, sia per le scuole che per il pubblico adulto. Il risultato raggiunto è frutto di un lavoro condiviso con i responsabili dei Musei, con contenuti e modalità di fuizione pensati per valorizzare al meglio le raccolte museali consentendone una maggiore accessibilità.

Dopo il positivo accoglimento del format primaverile "Prenotato alle quattro", dal 1 giugno parte la versione estiva Prenotato alle Sei” che si svolgerà alle 18 di molti sabati di giugno, luglio e agosto, aperto ad un vasto target di visitatori singoli del museo e a tutti coloro che intendono conoscere meglio le collezioni. In occasione dei vari appuntamenti verrà proposta una visita guidata nella sede del Museo Bailo o di Santa Caterina con approfondimenti tematici piacevoli e sempre diversi.
Sarà possibile prenotare oppure arrivare direttamente al museo e fare la visita. Inoltre, non sarà previsto un numero di partecipanti minimo proprio per incentivare la fruizione libera e spontanea.

Scarica il Programma