I COLORI DELLA POESIA

Museo di Santa Caterina - Piazzetta Botter n. 1 -

dal 5 al 21 ottobre, 2012 - mostra

Ad ottobre ricorre il primo anniversario della morte di Andrea Zanzotto. Per onorarne la memoria, l’Assessorato alla Cultura del Comune di Treviso organizza alcuni eventi nel segno dell’arte e della poesia.
Il 5 ottobre alle 17.30 si inaugura la mostra “I colori della poesia". Omaggio a Zanzotto” dell’artista trentino Lome (Lorenzo Menguzzato), creatore e animatore del Bosco dei Poeti di Dolcè in Val d’Adige. Nella suggestiva cornice del chiostro piccolo di Santa Caterina Lome esporrà una panoramica della sua più recente produzione, che comprende dipinti, sculture, lavori in vetro, tutti caratterizzati da una forte accensione cromatica. Il pubblico verrà nell’occasione intrattenuto da interventi poetici di Luciano Cecchinel, Pier Franco Ulliana e Alessandra Pellizzari.
Domenica 14 ottobre, alle ore 17, nell’auditorium della Chiesa di Santa Caterina è in programma un reading con i poeti Francesco Targhetta, Antonio Turolo, Giovanni Turra.
Domenica 21 ottobre, alle ore 17 sempre nella chiesa di Santa Caterina, conversazione con il prof. Matteo Giancotti dell’Università di Padova dal titolo “Luoghi e paesaggi di Andrea Zanzotto”. Il gruppo di lettura “Leggere insieme” di Treviso leggerà poi brani tratti dall’opera del poeta di Pieve di Soligo.
L’inaugurazione e gli eventi del 14 e del 21 ottobre sono ad ingresso libero e gratuito.
 
scarica programma-invito (formato PDF)

info@museicivicitreviso.it

www.museicivicitreviso.it

Vai alla ricerca