GLI ARTISTI DEL MUSEO BAILO. Ciclo di incontri

Museo Bailo, Borgo Cavour 24 - Treviso , Comune di Treviso - Musei Civici ; Associazione Amici del Musei e dei Monumenti di Treviso

10 febbraio-15 marzo, ore 17.30, 2016 - Conferenza

La recente riapertura del Museo Bailo stimola a valorizzare gli artisti presenti nel percorso dell'arte trevigiana fra Otto e Novecento. Si inizia quindi con Arturo Martini e Gino Rossi, protagonisti di un ciclo di incontri tra febbraio e marzo che si svolgeranno al Museo Bailo, nella sala polivalente, alle ore 17.30.

Dopo l'incontro dedicato al giovane Arturo Martini del 10 febbraio, il secondo appuntamento avrà luogo martedì 23 febbraio, con la conferenza tenuta dal prof. Nico Stringa dal titolo Gino Rossi tra il Veneto e l'Europa.

Le prossime date:

Martedì  1 marzo, ore 17.30, Arturo Martini: gli anni trenta. Relatore Nico Stringa

Martedì 15 marzo ore 17.30, Arturo Martini: gli anni quaranta. Relatore Nico Stringa