FESTIVAL CHITARRISTICO INTERNAZIONE DELLE DUE CITTA' TREVISO - ROMA

Museo di Santa Caterina - Piazzetta Botter n. 1 , Associzione Culturale ACCADEMIA MUSICALE MUSIKROOMS

dal 2 al 11 settembre, 2016 - Concerti, mostre e molto altro

Quattordicesima edizione del Festival Chitarristico Internazionale "Delle due Città" Treviso - Roma si terrà dal 2 all' 11 Settembre 2016 a Treviso

a seguire dal 13 al 16 Settembre a Roma. Dal 2015 il Festival si protrae con altre due serate anche nel veneziano, a San Donà di Piave, dove si concluderà il 25 settembre presso il nuovissimo Teatro Metropolitano Astra.

vettoretti 2016La direzione artistica è affidata al M° Andrea Vettoretti, che ha realizzato un cartellone che accumuna stili e generi diversi. Sono stati coinvolti artisti provenienti da 8 Paesi che si alterneranno trasportando il pubblico dal Tango alla musica Spagnola, dall'evocatica musica e danza Armena al Crossover, dallo Swing alla musica classica fino al passionale Canto lirico.

La manifestazione è considerata unanimemente tra i Festival Chitarristici più importanti al mondo e si sviluppa in diverse sezioni che prevedono, oltre ai Concerti, gli Incontri, le Conferenze, i Masterclasses, la Mostra Internazionale di Liuteria, il Musikrooms Award, una mostra Fotografica ed un Concorso Chitarristico Internazionale, caratterizzando una manifestazione di ampio respiro, e capace di attrarre svariate tipologie di pubblico.

"Idee tra le corde" sarà il titolo e filo conduttore del Festival "Delle due Città" 2016. Saranno undici i concerti proposti.

Il 24 e 25 Settembre, sempre a San Donà di Piave si svolgerà il Guitars Meeting, nelle piazze principali vari gruppi di tutti i generi musicali si esibiranno facendo conoscere il fascino e la passione delle seicorde.

scarica comunicato e programma dettagliato (Formato PDF)

scarica video https://www.youtube.com/watch?v=2UgRnHH43tw

Associazione Accademia Musicale Musikrooms