Presentazione del volume su Luigi Bailo "Per solo amore della mia citta'"

Museo Bailo, Borgo Cavour 24 - Treviso , Musei Civici

22 dicembre, ore 17.30, 2016 - Presentazione volume

atti bailo locandina jpgGiovedi' 22 dicembre alle ore 17.30 si svolgerà la presentazione del volume Per solo amore della mia città. Luigi Bailo e la cultura a Treviso e in Italia tra Ottocento e Novecento, a cura di F. Luciani, Grafiche Antiga Edizioni, Crocetta del Montello 2016, che raccoglie gli Atti della Giornata di Studi tenutasi a Treviso lo scorso 14 novembre 2015.

Saranno presenti e interverranno Luciano Franchin, Assessore alla Cultura del Comune di Treviso, Alessandro Casellato, docente di Storia Contemporanea presso l'Università Ca' Foscari di Venezia, e Agostino Contò, dirigente della Biblioteca Civica di Verona.

Nell'occasione, inoltre, Eugenio Manzato renderà un doveroso omaggio a Francesca Cavazzana Romanelli, alla cui memoria il volume e' dedicato.

Museo Luigi Bailo, Borgo Cavour 24, Treviso
info@museicivicitreviso.it

Scarica l'invito (formato pdf)
Scarica la locandina (formato pdf)