GLI SCATTI DI CARTA CARBONE

Ca' da Noal - Casa Robegan, via Canova 38 , Festival CartaCarbone - Associazione Culturale Nina Vola

dal 1 all 22 luglio, 2017 - mostra fotografica

Apre il 1° luglio alle 18.30

carta carbone 2017 

Dal 1° al 22 luglio sessanta fra le più belle e significative immagini racconteranno il festival dell'autobiografia e dintorni di Treviso: Conserotti, Favero, Tirittico, Landi, Cocchetto, Cusumano, Berto e Colussi i fotografi coinvolti

Durante l'esposizione, quattro eventi letterari a fare da cornice.

Raccontare il festival non solo con le parole, ma attraverso gli obiettivi di fotografi attenti e capace di catturare le espressioni degli autori, i momenti più emozionanti degli incontri, la storia di un percorso iniziato come una sfida e trasformato, anno dopo anno e con l'impegno di un gruppo sempre più affiatato, in uno degli appuntamenti più importanti della cultura della città di Treviso. Centinaia di scatti, una sessantina dei quali uscirà dagli archivi di CartaCarbone per allestire la mostra che dal 1° al 22 luglio sarà ospitata nella prestigiosa cornice di Casa Robegan, in via Canova, organizzata con la collaborazione del Comune di Treviso, dell'associazione culturale Nina Vola, di Vi.Vo. Cantine e di Vigna Dogarina.

Monica Conserotti, Franco Favero, Luigi Tirittico, Diego Landi, Fabio Cocchetto, Stefano Cusumano: sono i fotografi ufficiali del festival letterario dell'autobiografia e dintorni, che quest'anno, in rogramma dal 12 al 15 ottobre, giunge alla quarta edizione. Alle loro fotografie, frutto di un lavoro di entusiasmo e di professionalità e quasi tutte in bianco e nero, si aggiungeranno quelle di Ilaria Berto - che ha dato il proprio contributo nelle ultime due edizioni del festival - e di Enrico Colussi, che segue da sempre la manifestazione culturale come fotogiornalista e con uno sguardo molto particolare.

 

GLI SCATTI DI CARTACARBONE EVENTI COLLEGATI

Durante l'esposizione ci sarà spazio anche per alcuni momenti letterari.

  • Sabato 1 luglio alle 18.30, al termine dell'inaugurazione, "Il canto nudo", canzoni e letture a cura di Nicola Lotto.

  • Venerdì 7 luglio alle 18.30 "Duetto dialetto", Venezia-Napoli andata e ritorno, letture con Agostino Squeglia e Francesco Crosato.

  • Venerdì 14 luglio alle 18.30 "Autobiografie selvagge", 3 minuti per leggere un testo, a cura di Silvia Battistella, con partecipazione aperta a tutti e iscrizioni sul posto,

  • Venerdì 21 luglio alle 18.30 "Il pappagallo", commedia in atto unico di Alberto Trentin, con Alberto Trentin e Laura Piovesan.

 

Orari di apertura della mostra:

martedì, mercoledì e giovedì dalle 17.00 alle 19.30

venerdì e sabato dalla 17.00 alle 22.00

domenica dalle 17.00 alle 20.00

chiuso il lunedì

ingresso libero

 scarica locandina (formato PDF)

info@cartacarbonefestival.it

www.cartacarbonefestival.it

Vai alla ricerca