Museo Bailo. Mostra Francesco Stefanini: Ripensare il tempo

Museo Luigi Bailo, Borgo Cavour 24 - Treviso , Comune di Treviso - Assessorato alla Cultura - Musei Civici

Dal 30 marzo al 29 aprile, 2018 - Mostra

Stefanini immagine1Francesco Stefanini, toscano di nascita ma da tempo residente nel Veneto, dopo la personale nella Galleria Torbandena di Trieste, propone le sue opere a Treviso nella sede del Museo Luigi Bailo.
Patrocinata dal Comune, dai Musei Civici di Treviso e con il concorso del Gruppo Euromobil, l'esposizione presenta dipinti e pastelli anche di grandi dimensioni.
La scelta delle opere esposte offre una panoramica sul lavoro compiuto, dal 2004 a oggi.
Scrive Stefanini: “lavori in cui il rigore incontra l’emozione e l’assenza si rivela a livello della traccia e del ricordo, tra caducità del soggetto e memoria… dove comunque una costante non è mai venuta meno: il tempo, lo spazio che ci separa dalle emozioni. Non è un caso che la mostra s’intitoli Ripensare il tempo.

Mostra FRANCESCO STEFANINI: Ripensare il tempo, opere 2004–2018.

Dal 30 marzo al 29 aprile 2018
Museo Luigi Bailo. Borgo Cavour 24 Treviso
Catalogo: Volume monografico a cura Marco Goldin, con testi di Marco Goldin e Francesco Stefanini.

Inaugurazione venerdì 30 marzo, ore 18

lunedì-giovedì 9.00–18.00