La Donna nell'Arte. L'Arte di essere Donna - Museo Bailo

Museo Luigi Bailo, Borgo Cavour 24 - Treviso , Comune di Treviso - Commissione per le Pari Opportunità

15 marzo, ore 16, 2019 - Percorsi di approfondimento dell'arte

Un viaggio emozionale al femminile

Venerdì 15 marzo 2019 alle ore 16.00 presso le Sale del Museo Luigi Bailo sarà inaugurato il percorso museale al femminile "La Donna nell'Arte, l'Arte di essere Donna”: un viaggio emozionale dalla seconda metà dell’Ottocento alla prima metà del Novecento, da Luigi Serena a Rosa Bortolan, da Gino Rossi ad Arturo Martini.

Il percorso, che diventerà permanente, seleziona alcune delle opere già esposte negli spazi del Museo che parlano della Donna e ne esprimono la Femminilità sotto le diverse sfaccettature, nella percezione delle artiste e degli artisti che le hanno ritratte e raccontate.
L’iniziativa si inserisce nell'ambito delle attività promosse dalla Commissione comunale per le Pari Opportunità per il mese di Marzo Donna, già presentate al Consiglio comunale all’interno della Programmazione annuale.