Mostra OltreDesign. Oggetti scelti tra icone e nuove tendenze. Casa Robegan

Casa Robegan, via Canova 38 , Comune di Treviso - Assessorato alla Cultura - Musei Civici - Associazione Oltresegno

12 aprile - 10 maggio, 2019 - mostra

Dal 12 aprile al 10 maggio

A cura di Luciano Setten, con la consulenza di Giovanni Carli.

Una mostra sugli oggetti iconici del design italiano.
Ma esistono ancora le icone del design? Sicuramente quelle storiche continueranno ad esserlo. Ma ne abbiamo di nuove? Ci sono nuovi oggetti icona? La velocità di creazione e di immissione nel mercato di nuovi oggetti -quasi delle collezioni stagionali, come nella moda – non permette al fattore tempo di determinare quale prodotto riuscirà ad emergere ed essere riconosciuto come “oggetto icona”.
Il percorso espositivo, attraverso l'individuazione di aree omogenee e riconoscibili, condurrà il visitatore a conoscere oggetti iconici di designer storici, affiancati da oggetti di designer emergenti e prodotti di aziende legate al territorio veneto.
La mostra è inserita nel cartellone del Festival OltreDesign, organizzato dall'Associazione Oltresegno in collaborazione con il Comune di Treviso.

INFO:
mar—dom 10.30—12.30 15.30—19.00