8VOLANATE Intrattenimento domenicale per la famiglia

Museo di Santa Caterina - Piazzetta Botter n. 1 - , Musei Civici

9 ottobre 2011 - 13 maggio , 2012 - intrattenimento

Anche per il 2011-2012 i Musei Civici di Treviso propongono ai visitatori un programma  di 8 animazioni domenicali pomeridiane a data fissa. I temi e i contenuti proposti coprono un ampio ventaglio di argomenti, aggiornati e ben documentati, che fanno riferimento alle collezioni artistiche e archeologiche presenti a Santa Caterina e anche a singole opere, in relazione stretta con la città e il territorio.

L'iniziativa denominata 8 VOLANTE  si rivolge  ad un pubblico aperto e diversificato.
Forte del successo della passata edizione, spazierà su nuovi inediti argomenti, puntando sempre ad offrire, in concomitanza con l'occasione di approfondimento degli adulti, una contemporanea attività di laboratorio in sicurezza per i più piccoli, sempre all'interno degli spazi museali di Santa Caterina.

Il coordinamento scientifico del servizio musei è  supportato nella pratica esecuzione da operatori esterni qualificati, coordinati anche quest'anno da Studio D Friuli, realtà ben presente nelle attività educative museali del Veneto e del Friuli Venezia Giulia, di Musei Civici e di Musei Nazionali e parchi archeologici.

Scarica opuscolo (formato PDF)

info@museicvicitreviso.it

www.museicivicitreviso.it