Patchwork: fantasia e ingegno (EN)
LA TRADIZIONALE MOSTRA DI QUILT ARTISTICI
promossa da PATCHWORK IDEA
dal 23 novembre all' 8 dicembre 2019
Nell’anno in cui si celebra il cinquecentenario di Leonardo Da Vinci, anche l’arte tessile trevigiana rende omaggio ad uno tra i più grandi geni dell’umanità con una collezione ispirata alla creatività e all’intelligenza.
Immaginare e progettare un disegno, costruirlo pezzetto di stoffa dopo pezzetto di stoffa, cucire e trapuntare per ottenere un manufatto straordinario.
I quilt realizzati ed esposti nella mostra sviluppano il tema del delicato equilibrio che esiste tra fantasia e ingegno, tra creatività e calcolo.
Inaugurazione sabato 23 novembre alle 11.00.
Sabato 30 novembre, i visitatori avranno la possibilià di comprendere la complessità e la varietà del mondo dei quilt, grazie alla realizzazione di piastrelle nelle varie tecniche del patchwork.
Mostra organizzata da:
ASSOCIAZIONE PATCHWORK IDEA, che riunisce quilter con abilità diverse: vi è chi produce solo cose utili e chi, invece, crea quilt per puro piacere creativo. Da sempre, in ogni caso, l’obiettivo dell’associazione è quello di condividere con serenità una passione, nel rispetto di tutte le socie.
Per info: tel. 335 7100322 ; info@patchworkidea.net ; www.patchworkidea.net
Orari:
da martedì a domenica 10.00-12.30 e 14.30-18.00 (chiuso il lunedì)
Ingresso gratuito
Scarica la locandina