18 maggio 2022
MAG182022
Eventi collaterali alla mostra "Canova Gloria Trevigiana"

Gli appuntamenti intorno alla grande mostra "Canova Gloria Trevigiana" da maggio a settembre.

A margine della grande mostra Canova Gloria Trevigiana, tra maggio e settembre il Museo Bailo accoglie due cicli di appuntamenti, declinati tra incontri, spettacoli e concerti, per scoprire da più punti di vista il genio canoviano e il suo tempo.
Attraverso i talk coordinati da Fabrizio Malachin, direttore dei Musei Civici di Treviso, i curatori degli approfondimenti presenti in catalogo affronteranno i temi dell’esposizione da loro indagati.
Gli spettacoli e i concerti, centrati anch’essi sulla musica del periodo canoviano, offriranno tra giugno e luglio nuove modalità di lettura dell’epoca grazie alla collaborazione di Tema Cultura, del Conservatorio Statale di Musica di Castelfranco Veneto e dell’associazione musicale La Stravaganza.

Scarica qui la cartolina con tutte le iniziative