16 settembre 2024
SET162024
Gala Pucciniano - Un omaggio musicale per il centenario di Puccini

Sabato 21 settembre, alle ore 18:00, vi aspettiamo al Museo Santa Caterina per il Galà Lirico Pucciniano, evento che conclude il progetto Musica Civica 2024, ideato e realizzato da Treviso Harmonia.

Questo concerto è l'ultimo dei cinque appuntamenti musicali dedicati al grande compositore Giacomo Puccini, in occasione del centenario della sua morte.

Il Gala Pucciniano vedrà l'esibizione di un cast di artisti di alto livello, tra cui Elena De Simone, Francesca Berton, Leonora Gennusa, Filippo Filipov, Luciana Pansa, Roberta Fanari e Silvia Lorenzetto. Gli artisti saranno accompagnati dal Maestro pianista Mauro Perissinotto, con la direzione artistica di Leonora Gennusa.

Il programma prevede l'esecuzione di brani tratti da La Fanciulla del West, La Rondine, Il Tabarro, Gianni Schicchi, Suor Angelica e Turandot.

Rispetto al Gala Pucciniano eseguito lo scorso luglio, questo appuntamento si concentra sulle opere più mature di Puccini, consentendo agli spettatori di apprezzare la profondità e la complessità della sua musica in un contesto intimo e storico come quello del Museo di Santa Caterina.

L’ingresso è libero con offerta responsabile.
E' necessaria la prenotazione via email all'indirizzo info@trevisoharmonia.it

Durante la serata, Treviso Harmonia ETS consegnerà generosamente un assegno simbolico di €2.440 alle autorità cittadine a sostegno della mostra "Donna in Scena – Boldini, Selvatico, Martini", ospitata presso il Museo di Santa Caterina da aprile 2024. Questo gesto sottolinea l'impegno dell'associazione nel promuovere la cultura e l'arte nella città di Treviso.

Al termine del concerto, tutti i presenti saranno invitati a un brindisi conviviale, un momento di incontro per condividere l'emozione della serata e festeggiare insieme la conclusione del progetto Musica Civica 2024.

Per ulteriori informazioni:
Email: info@trevisoharmonia.it