28 settembre 2021
SET282021
Nuova App audioguida del Museo Santa Caterina

Nuova App audioguida del Museo Santa Caterina

L’offerta di accoglienza dei visitatori del Museo Santa Caterina si arricchisce con l’arrivo di una App gratuita che potrà essere utilizzata come audioguida durante le visite.
Il software, realizzato da D’Uva, azienda che da 60 anni collabora con Musei e Chiese in tutta Italia, è già scaricabile gratuitamente dagli store Google Play e App Store: si potrà fruire dei contenuti anche in assenza di connessione wi-fi o di rete internet e darà accesso a tutte le informazioni e ai tour multimediali completi.
Con un semplice tocco sul proprio display, i visitatori potranno avere accesso a immagini e contenuti, scegliendo in totale autonomia cosa approfondire e immergendosi in un tour indimenticabile, trasformando un viaggio culturale in un’esperienza anche digitale.

I contenuti sono disponibili in due lingue, italiano e inglese, e si articolano in tre diversi percorsi: Chiesa di Santa Caterina, Museo archeologico e Pinacoteca, accessibili dalla homepage. Una ricca esperienza che propone circa 40 minuti di audio multilingue, 34 punti di ascolto e 147 immagini di alta qualità.

I Musei Civici sono in possesso di 40 dispositivi che potranno essere consegnati gratuitamente ai visitatori e che verranno igienizzati dopo ogni utilizzo, in ottemperanza ai protocolli anti Covid-19. In alternativa, i visitatori possono scaricare la app gratuitamente da Google Play e App Store sul proprio telefono.

Scarica qui il comunicato stampa 

torna all'inizio del contenuto