09 maggio 2023
MAG092023
Picta Olens: un diverso itinerario intellettuale ed artistico

La Sala Foffano del Museo Civico di Santa Caterina di Treviso, dal 13 maggio al 4 giugno, ospiterà la mostra “Picta Olens: un diverso itinerario intellettuale ed artistico”, esposizione di opere d’arte omnisensoriali a cura dell’architetto e designer Lucio Dotto ideatore di Picta Olens.
Lo spettatore sarà coinvolto da un’arte olistico-terapica ideata con moderne tecnologie in grado di stimolare l’intero sistema sensoriale, la vista, l’olfatto, il tatto, l’udito ed il gusto.
Le opere frutto di un team di lavoro pluridisciplinare sono suddivise in cicli pittorici legati al tema della vita e della sua evoluzione: La musica della vita, la metafora del creato, Genius Loci, L’energia dell’universo, e i luoghi dell’anima.

Inaugurazione della mostra domenica 14 maggio ore 10.00 Museo Santa Caterina a Treviso.
La mostra sarà visitabile dal martedì alla domenica dalle 10:00 alle 18:00.
Ingresso a pagamento con biglietto museale.

<<< ... 67686970717273747576 ... >>>