27 agosto 2024
AGO272024
INCONTRI & RACCONTI  AI MUSEI CIVICI DI TREVISO

INCONTRI & RACCONTI AI MUSEI CIVICI DI TREVISO

Ricominciano gli appuntamenti di “Incontri & racconti” ai Musei Civici di Treviso!

Ci aspetta un settembre di libri con la presentazione di alcune interessanti novità editoriali: nei quattro mercoledì di settembre i Musei ospiteranno un salotto letterario per parlare di arte e letteratura con autori ed editori.

Mercoledì 4 settembre - ore 17.30 - Santa Caterina – Sala Coletti
Raffaello Padovan, Giulio Ettore Erler (1876-1964). Pittore. Dipinti e disegni della collezione Gianantonio Favero, Biblos editore, Cittadella 2024.
Presentazione della Monografia dedicata a Giulio Ettore Erler, tra i protagonisti della mostra “Donna in scena”.

Mercoledì 11 settembre - ore 18.00 - Santa Caterina - Auditorium
Mario Consani, Eleonora Duse. L’Ultimo rifugio. Asolo e la divina, Antiga Edizioni, Cornuda (TV) 2024.
Presentazione di un nuovo libro che parla di una grandissima donna dell’epoca, Eleonora Duse, e del suo “ultimo rifugio” asolano, nel centenario della scomparsa dell’indimenticabile attrice.

Mercoledì 18 settembre - ore 17.30 Santa Caterina – Sala Coletti
Renzo Secco, Marcellina. La piccola Cabiria, Antilia Edizioni, Treviso 2020
Dal teatro al cinema per un’altra storia al femminile, quella narrata in Marcellina. La piccola Cabiria, di cui l’autore ci parlerà in compagnia degli amici della Società Dante Alighieri.

Mercoledì 25 settembre - ore 17.30 Museo Bailo – Sala Zanini
Luca Nannipieri, Alfiero Nena. Opere scelte 1955-2020, Campisano Art, Roma 2024
Presentazione del volume su Alfiero Nena, il maestro della scultura mancato nel 2020 e le cui opere arricchiscono anche il nuovo percorso espositivo al Museo Bailo.

Per informazioni: info@museicivicitreviso.it; tel. 0422/658955

Scarica qui la locandina con tutti gli appuntamenti