COVERS Mostra personale di Luca Bellandi
Museo Santa Caterina
9 novembre- 8 dicembre 2024
COVERS
Mostra personale di Luca Bellandi
Fino all’ 8 dicembre la Sala Foffano del Museo Santa Caterina ospiterà la mostra personale dell’artista livornese Luca Bellandi.
Nelle opere, realizzate dall’artista nell’ultimo anno, Bellandi trae ispirazione da spazi quotidiani e ricordi di viaggi rielaborando monumenti e impressioni attraverso segni, simboli e immagini. L’artista si concentra sulla bellezza e sulla gestualità dei movimenti, con il suo inconfondibile stile che interseca POP art e una stesura decisa del colore, alternata alla tecnica della gocciolatura della tempera creando un equilibrio tra resa figurativa e astrattismo.
Mostra Curata da Sara Taglialagamba, promossa da Casa d’Arte San Lorenzo e organizzata da Techne Art Service, con il patrocinio di Regione Veneto, Provincia di Treviso, Comune di Treviso.
La mostra sarà visitabile dal martedì alla domenica dalle 10.00 alle 18.00, inclusa nel biglietto d'ingresso del museo.
Luca Bellandi nasce a Livorno nel 1962. Dopo aver frequentato l’istituto d’arte di Pisa, si laurea all’Accademia d’arte di Firenze nel 1985. Da lì inizia un percorso artistico che lo vede confrontarsi su più fronti: pittura, scenografia, grafica, design, fotografia, per approdare poi alla pittura, immergendosi completamente in una visione contemporanea e personale dello stesso che lo porta a un’attività espositiva di rilievo tra Europa, Stati Uniti, Australia, dal 1990 ad oggi.