19 novembre 2021
NOV192021
La grande arte a Treviso

Treviso si appresta a dar vita a una straordinaria stagione d’arte che culminerà con l’inaugurazione, il 17 maggio 2022, del Grande Bailo:“grande” perché il Museo avrà spazi espositivi raddoppiati, nuove zone per mostre temporanee, per i servizi al pubblico e per i depositi.
Con la conferenza stampa tenutasi venerdì 19 novembre presso l'Auditorium di Santa Caterina sono stati annunciati i grandi eventi che coinvolgeranno i Musei Civici di Treviso:dall’arrivo al Museo Santa Caterina di un “ospite Illustre” concesso dal Kunsthistorisches Museum di Vienna alla mostra Treviso Viaggio Dantesco” anche nella sede di Oderzo; da “Canova e il Romanticismo. l'Ottocento svelato”, alla grandiosa monografica su Paris Bordon. Riaprirà inoltre al pubblico la Galleria del Novecento con, in parallelo, l’originale “Omaggio a Gino Rossi" e l’ampio nucleo di disegni inediti e mai prima esposti dell’artista trevigiano. E, dulcis in fundo, l’inaugurazione del Grande Bailo.
“Treviso sta vivendo un momento di grandissimo fermento dal punto di vista turistico e culturale - sottolineano unanimi Sindaco e Assessore ai Beni Culturali e Turismo- e vogliamo continuare ad offrire eventi attrattivi e di respiro internazionale tutti i giorni e tutto l’anno”.

: vai alla cartella stampa dedicata

Scarica qui la brochure "La Grande Arte a Treviso"