30 agosto 2021
AGO302021
Nuove date per il campus didattico "Un'Estate al Museo"

Dopo il grande successo dell'avvio estivo, i campus didattici estivi organizzati da CoopCulture al Museo Santa Caterina ripartono a fine agosto, con due elettrizzanti percorsi dedicati ai bambini tra 7 e 11 anni, prima del ritorno a scuola.
Ecco il programma delle due settimane:

• Dame, Cavalieri e Draghi occhialuti! Dal 30 agosto al 3 settembre, dalle 8:30 alle 14:00 Museo Santa Caterina

Una settimana dedicata al Medioevo, usi e costumi, castelli incantati, storie d’amore e di guerra, Cavalieri Coraggiosi ma anche un po’ mangioni e chiacchieroni in Loggia, Dame cortesi e innamorate e … Draghi paurosissimi anche se ci vedono poco…ci serviremo della Pinacoteca e della Chiesa di Santa Caterina per mettere in scena una pièce coi personaggi che abbiamo incontrato….e costruiremo il nostro personalissimo castello!!

• Ti racconto la mia storia. Dal 6 al 10 settembre, dalle 8:30 alle 14:00 - Museo Santa Caterina
Una settimana dedicata all’esplorazione delle nostre radici, per conoscere tutti gli angoli del nostro sentire, affetti, memorie, storie passate e personaggi illustri che si intrecciano con la nostra vita. Un diario speciale “incorniciato” con immagini, foto, collage, coroneranno la nostra ricerca! Sarà un percorso dedicato alle emozioni, alla cura di sé e alla propria personalità.

Oltre ai temi principali verrà proposta una visita alla mostra di Renato Casaro presso il Museo Santa Caterina, una gita al Museo Bailo per indagare sui colori del Novecento e qualche altra novità a sorpresa!
Per prenotare è necessario scrivere un'email a: musei.treviso@coopculture.it

Scarica qui il comunicato stampa dell'iniziativa

Scarica qui la locandina