20 maggio 2021
MAG202021
Puppets Family presenta il nuovo video-progetto "Genesis"

Continua la collaborazione tra Comune di Treviso e giovani artisti per la promozione dei poli espositivi e i luoghi della cultura trevigiana.
Dopo il video-progetto “Opera”, che ha visto i ballerini di Puppets Family esibirsi al Museo Bailo per valorizzare i Musei Civici di Treviso, ecco "Genesis", nuova performance girata fra il Museo Santa Caterina, il Teatro Mario del Monaco e Palazzo dei Trecento.
Per raggiungere lo scopo di avvicinare i giovani ai Musei e all’arte attraverso il linguaggio della musica e del ballo sono state scelte coreografie con stili e musiche apparentemente scollegati, ma che uniti danno origine (da qui il nome “Genesis”) a una nuova forma d’arte.

"Genesis" è dunque un viaggio astratto nato dall'ispirazione che le location hanno dato ai coreografi e al regista, dove arte, musica e danza si fondono.
Al video hanno partecipato ragazzi da tutta Italia (Sicilia, Lazio, Veneto, Friuli Venezia Giulia e Lombardia) per dare un segnale di unità e voglia di ripartire insieme, all’insegna dell’arte in tutte le sue forme.

"Genesis" uscirà il 21 maggio sul canale YouTube “puppets family official” e sul sito puppetsplus.net. Verrà poi ricondiviso sulle pagine social del Comune di Treviso.

Inoltre, fino al 23 maggio, al Museo Bailo, sarà possibile visitare una mostra temporanea organizzata sempre da Puppets Family, con esposte alcune opere digitali oltre e scatti significativi tratti dal precedente video Opera.

«Ringrazio Puppets Family che sta credendo fortemente nel progetto di valorizzazione dei luoghi della cultura della Città, raccontandoli e interpretandone le peculiarità con un linguaggio contemporaneo e accattivante, scandito dalla danza e dalla musica contemporanea», afferma l’Assessore ai Beni Culturali e Turismo Lavinia Colonna Preti. «Stiamo puntando fortemente su un nuovo modo di comunicare e promuovere i nostri Musei perché crediamo che la storia legata al nostro patrimonio artistico possa trovare un ulteriore veicolo di divulgazione attraverso i progetti dei giovani».