13 ottobre 2019
OTT132019
F@Mu - Giornata Nazionale delle Famiglie al Museo

In occasione del Mese del bambino e della Giornata Nazionale delle Famiglie al Museo, domenica 13 ottobre i Musei civici Santa Caterina Luigi Bailo saranno aperti gratuitamente.
Nella stessa giornata, per i più piccoli e per le loro famiglie, verranno attivati in entrambe le sedi percorsi speciali e gratuiti.
Le attività sono a numero chiuso con prenotazione obbligatoria (fino a esaurimento posti disponibili) a info@museicivicitreviso.it o 0422 658964 (entro le ore 13:30 di venerdì 11).

Museo Bailo, 13 ottobre - ore 11
Dal buio alla Luce, alla scoperta del Museo Bailo
Bambini 5-8 anni genitori
Percorso tra le opere e le architetture del Museo, svelate in modo inedito e tridimensionale attraverso un gioco di luci e ombre.

Museo di Santa Caterina, 13 ottobre - ore 15
Caccia al Tesoro al Museo. Trova la chiave magica!
Bambini 8-12 anni genitori
Un'avvincente caccia al tesoro che unisce tutta la famiglia, per scoprire le meraviglie della sezione archeologica del Museo Santa Caterina.