21 giugno 2020
GIU212020
Note Nascoste. Arte e musica nella Treviso incantata

TREVISO ADERISCE ALLA FESTA EUROPEA DELLA MUSICA 2020: DOMENICA 21 GIUGNO LA CITTÀ OFFRE UN RICCO PROGRAMMA TRA NOTE ED ARTE

Domenica 21 giugno torna la Festa Europea della Musica, evento internazionale istituito nel 1985 e divenuto, a partire dal 2016, anche in Italia, una festa trasversale e diffusa, e Treviso non manca all’appello: nel corso della giornata la città propone un ricco programma dal titolo “Arte e musica nella Treviso Incantata”, organizzato dal Comune di Treviso in collaborazione con l’associazione cittadina Musincantus, che creerà un affascinante dialogo tra musica e arte.

Musica incantata al Museo di Santa Caterina.
Dalle 11.00 alle 16.00 sarà possibile partecipare alle visite guidate alla mostra “Natura in Posa” al Museo di Santa Caterina, che offriranno una lettura straordinaria, mettendo in luce gli elementi musicali nella raffigurazione delle nature in posa.
E sempre al museo, alle 11.30, si svolgerà la visita guidata da Massimo Raccanelli agli strumenti musicali restaurati della collezione dell’avvocato Bruno Lattes e quella all’organo in stile rinascimentale dell’auditorium di Santa Caterina a cura di Francesco e Carlo Zanin, in collaborazione con il Festival Organistico Internazionale Città di Treviso e della Marca Trevigiana (posti limitati, prenotazione obbligatoria scrivendo a cerimoniale@musincantus.it).

Scarica il comunicato stampa con tutte le iniziative

Festa-della-Musica-2020-web