10 maggio 2023
MAG102023
Sabato 13 maggio Notte Europea dei Musei

Il Museo di Santa Caterina e il Museo Luigi Bailo si illuminano di incanto nella serata di sabato 13 maggio in occasione della XIX edizione della Notte europea dei Musei iniziativa patrocinata dal Consiglio d'Europa, dall'Unesco e dall'ICOM con la finalità di incentivare e promuovere la conoscenza del patrimonio e dell'identità culturale nazionale ed europea.
Entrambi gli spazi museali rimarranno aperti al pubblico fino alle ore 22:00. Per rendere unica l'esperienza sono previsti inoltre due turni di visite guidate a partenza fissa alle ore 18:30 e alle 20:00 in entrambe le sedi con l'applicazione della tariffa ridotta sia al biglietto di ingresso (€4 per il Museo Santa Caterina, €6 per il Museo Bailo) che alla vista guidata (€8 in entrambi i Musei).
Presso il Museo di Santa Caterina un percorso guidato illustrerà la storia della Chiesa,  recentemente riaperta al pubblico, con i suoi meravigliosi affreschi e dell'annessa Cappella degli Innocenti. Al Museo Luigi Bailo i percorsi guidati saranno dedicati alla mostra a cura di Fabrizio Malachin e di Nico Stringa, “Arturo Martini. I Capolavori”, la più grande monografia dedicata all’artista trevigiano di nascita ma di respiro internazionalelo scultore Arturo Martini.

Notte europea dei Musei
Sabato 13 maggio
Apertura serale dei Musei Civici dalle 18:00 alle 22:00

Per informazioni e prenotazioni:
prenotazioni@museitreviso.it
tel. 0422/658954 - biglietteria Santa Caterina