02 febbraio 2019
FEB022019
Prenotato alle quattro, nuove proposte di visita e laboratori

L’attività didattica ai Musei Civici di Treviso, affidata a Coop Culture, vincitrice del bando per la concessione del servizio di progettazione e gestione per i prossimi due anni, propone un progetto caratterizzato dall’attenzione per il linguaggio e l’educazione al museo, da una didattica dedicata e inclusiva, sia per le scuole che per il pubblico adulto. Il risultato raggiunto è frutto di un lavoro condiviso con i responsabili dei Musei, con contenuti e modalità di fuizione pensati per valorizzare al meglio le raccolte museali consentendone una maggiore accessibilità.

Per una accattivante fruibilità dei Musei è stato creato un format, disponibile già dal 2 febbraio Prenotato alle Quattro” che si svolgerà alle 16 di tutti i sabati di febbraio, marzo, aprile e maggio, aperto ad un vasto target di visitatori singoli del museo e a tutti coloro che intendono conoscere meglio le collezioni. In occasione dei vari appuntamenti verrà proposta una visita guidata nella sede del Museo Bailo o di Santa Caterina con approfondimenti tematici piacevoli e sempre diversi.
Sarà possibile prenotare oppure arrivare direttamente al museo e fare la visita. Inoltre, non sarà previsto un numero di partecipanti minimo proprio per incentivare la fruizione libera e spontanea.
Sempre alle 16, si svolgeranno anche gli Atelier mensili dedicati ai bambini (in programma ogni ultima domenica dei mesi di febbraio, marzo, aprile, maggio e il 2 giugno) con la creatività, il gioco e le visite al museo che si fondono in un laboratorio/atelier che produrrà un’esperienza unica e colorata!