09 ottobre 2018
OTT092018
Famiglie al museo: ritratto e autoritratto

In occasione della giornata nazionale delle famiglie al Museo, i Musei Civici di Treviso propongono per domenica 9 ottobre un pomeriggio dedicato ai bambini e ai genitori presso la sede del Museo Bailo.
I bambini e i ragazzi dai 5 agli 11 anni potranno partecipare al laboratorio “Autoritratto… un po’ matto” nel corso del quale, stimolati da una fase di gioco relazionale, diventeranno i protagonisti, nella realizzazione di un autoritratto emozionale, di un racconto personale, espressione dell’interiorità di ciascuno.
Gli adulti e i ragazzi avranno invece la possibilità di scoprire un’ampia sezione della collezione del museo nel percorso a tema “Dietro il ritratto”, nel corso del quale, attraverso i ritratti e gli autoritratti esposti nelle sale, saranno presentati i protagonisti dell’arte trevigiana tra fine Ottocento e prima metà del Novecento.

Le attività, della durata di un’ora, si terranno in due turni: dalle 15.30 alle 16.30 e dalle 17.00 alle 18.00; sarà possibile partecipare ESCLUSIVAMENTE SU PRENOTAZIONE.

Per gli adulti il costo è di € 4 a persona, per i bambini e i ragazzi fino a 18 anni l’attività è gratuita.

Per informazioni e prenotazioni è possibile rivolgersi ai seguenti recapiti:
Musei Civici di Treviso 0422 658965 info@museicivicitreviso.it
Studio Didattica Nord Est 348 3326765 alessandra.iannacci@studiodidatticanordest.it

Si chiede cortesemente ai partecipanti di presentarsi presso la sede museale almeno 15 minuti prima dell’inizio delle attività per poter procedere per tempo all’emissione dei biglietti.