29 maggio 2021
XII Biennale d'Arte del Bambino

29 Maggio – 4 luglio 2021
Museo Luigi Bailo
Il tema della mostra: “RossoGialloBlu”

L’Associazione Artistico-Culturale “Biennale d’Arte del Bambino”, con la coorganizzazione dell’Amministrazione Comunale di Treviso e dei Musei Civici, propone la dodicesima edizione della Biennale d’Arte del Bambino, che gode del patrocinio della Regione Veneto, della Provincia di Treviso e dei Comuni di Treviso, Quinto di Treviso e Zero Branco.

La luce del “RossoGialloBlu”, tema della Biennale, ci propone un viaggio di ricerca e sperimentazione sul colore attraverso centotre opere: un’occasione di ulteriore crescita e rinascita nell’educazione all’Arte, non solo per il bambino, ma anche per l’adulto.
Alla base della produzione artistica del bambino c’è un metodo pedagogico-didattico, “l’Alfabeto Segno-Colore”, ideato dalla pittrice e insegnante Liana Bottiglieri Calzavara: attraverso Corsi di Formazione e Aggiornamento in Educazione alla Creatività Artistica si realizza così un primo approccio con gli insegnanti degli asili nido, delle scuole dell’infanzia e della primaria, da quest’anno anche con gli educatori familiari, che entrano a pieno titolo nei percorsi di ricerca e sperimentazione dei piccoli artisti. Giorgio Cavazzano, famoso autore Disneyano, è padrino della manifestazione fin dal suo nascere nel 1998 e continua ad accompagnarci con la sua straordinaria coloratissima penna.

Ingresso con biglietto museale, oppure al costo di 3 € (solo mostra).
Orari: dal martedì alla domenica, dalle 10 alle 18.

Scarica qui la locandina della mostra

Scarica qui il depliant