13 novembre 2024
NOV132024
CANTIERE CITTÀ JUNIOR EDITION

CANTIERE CITTÀ JUNIOR EDITION

Il Comune di Treviso cerca giovani volontari tra i 18 e i 23 anni per la co-progettazione di due giornate di attività culturali da svolgersi in città nell’ambito del progetto Cantiere Città Junior Edition.
“Cantiere Città”, è un’attività promossa dal Ministero della cultura e dalla Fondazione Scuola dei beni e delle attività culturali a cui partecipano le città finaliste che hanno concorso al titolo di Capitale italiana della Cultura 2026.
Nell’ambito del dialogo tra le città finaliste dell’edizione 2026 è stato pensato il progetto “Junior edition”, che intende coinvolgere i giovani dai 18 ai 23 per la co-progettazione di due giornate di attività culturali da svolgersi nel proprio Comune per stimolare la partecipazione attiva dei giovani alla vita culturale delle proprie comunità.
La fase di co-progettazione, nella quale i ragazzi selezionati saranno supportati dagli esperti della Fondazione Scuola dei beni e delle attività culturali e da personale dell’Amministrazione, avrà luogo a novembre e dicembre, e verrà attuata in una data da definirsi tra gennaio e aprile 2025.
Inoltre, i giovani partecipanti saranno coinvolti anche nelle attività organizzate dalle altre città, al fine di condividere le esperienze, diffondere le idee, e creare un network tra giovani delle città coinvolte.
Possono presentare domanda di partecipazione giovani di età di età compresa tra 18 e 23 anni, che risiedono nel territorio provinciale.

Il modulo per la domanda può essere scaricato a questo link../../public/aggiornato%20Avviso%202_Cantiere_Citt%C3%A0_COR%20VER.pdf

La domanda su modulo allegato e corredata di lettera motivazionale dovrà essere presentata con le seguenti modalità:
- a mano presso il protocollo generale sito in Palazzo Ca' Sugana Via Municipio,16 – 31100 Treviso
- via PEC all’indirizzo postacertificata@cert.comune.treviso.it
- tramite email all’indirizzo info@museicivicitreviso.it entro e non oltre il giorno 13/01 alle ore 12.00.

Per informazioni contattare il Servizio Musei nella persona della dott.ssa Maria Cristina Cappellazzo
mariacristina.cappellazzo@comune.treviso.it – tel. 0422/658966

torna all'inizio del contenuto