28 agosto 2024
AGO282024
SETTEMBRE AI MUSEI CIVICI

Di seguito le attività culturali per grandi e piccini in programma al Museo Santa Caterina e al Museo Bailo

Sabato 7 settembre 2024, ore 15:30
Laboratorio didattico “Pubblicità e slogan”
Dopo una visita guidata dedicata ai manifesti pubblicitari e alla diffusione degli slogan presenti nella mostra “Donna in Scena. Boldini, Selvatico, Martini”, i bambini saranno coinvolti nella creazione del proprio slogan e rivista pubblicitaria.
Età: dai 6 ai 12 anni
Costo: 10 euro a partecipante
Info e prenotazioni: didattica@visitmuseumtreviso.com

Fino al 15 settembre 2024: dal martedì al venerdì alle 15:00, sabato e domenica alle 10:30 e alle 15:00.
Visite guidate a partenza fissa alla mostra “Donna in Scena”
Continuano le visite guidate alla mostra “Donna in Scena. Boldini, Selvatico, Martini”: un racconto che ruota attorno alla modernità della figura femminile tra ‘800 e ‘900.
Info e prenotazioni: prenotazioni@visitmuseumtreviso.com

Sabato 28 settembre e Domenica 29 settembre 2024
ore 10:00, 11:30, 15:00, 16:30 in entrambi i Musei Civici di Treviso (Museo Bailo e Santa Caterina)
Visite guidate gratuite a partenza fissa in occasione delle Giornate Europee del Patrimonio
In occasione delle Giornate Europee del Patrimonio andremo alla scoperta delle nuove esposizioni dei Musei Civici di Treviso:
-al Museo Bailo il nuovo allestimento “Donazioni e donatori”;
-al Museo Santa Caterina il nuovo lapidario collocato nel chiostro grande.
Costo: ingresso e visita guidata gratuiti

Info e prenotazioni: prenotazioni@visitmuseumtreviso.com